Il producer inglese Surgeon ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Crash Recoil” tramite la Tresor Records di Berlino.
Surgeon annuncia l’uscita del suo nuovo album intitolato “Crash Recoil” dopo “Luminosity Device” di cinque anni fa e rappresenterà il primo LP techno dopo tanto tempo. Il disco nasce dall’esperienza che l’artista ha vissuto durante i suoi recenti live set e sarà disponibile dal 17 Marzo 2023.
“Crash Recoil” non è un disco dal vivo, ma è creato e modellato dall’esperienza dei live. Infatti, secondo le parole di Anthony Child stesso, egli ha: “esplorato queste canzoni e affinato la loro efficacia durante le performance, prima di crearne una versione in studio”.
Leggi anche: I Tale of Us tornano all’Amnesia Milano
L’album uscirà per la Tresor Records, la nota label berlinese che collabora da tanto tempo con il producer britannico. Infatti, è la responsabile di alcuni tra i suoi primi dischi, pubblicati alla fine degli anni ’90. Il suo ritorno presso la casa discografica tedesca è dato dal suo nuovo sound techno.
Ecco la tracklist dell’album:
- Oak Bank
- 02. Second Magnitude Stars
- Metal Pig
- We laugh and clap at the circus
- Leadership Contest
- Masks & Archetypes
- Subcultures
- Hope Not Hate
La prossima uscita di Surgeon sarà accompagnata da un tour promozionale che si svolgerà in Europa. Di seguito le date e i luoghi:
- 04/03 – Lanna, Gijon, Spagna
- 10/03 – House Of God, Birmingham, Regno Unito
- 18/03 – Blitz, Monaco di Baviera, Germania
- 25/03 – Tresor, Berlino, Germania
- 01/04 – The Garage Of The Bass Valley, Barcellona, Spagna
- 08/04 – Ways/Aphelion Club, Trani, Italia
- 09/04 – Printworks, Londra, Regno Unito
- 21/04 – Jaeger, Oslo, Norvegia
- 05/05 – C12, Bruxelles, Belgio
- 06/06 – Amsterdam, Paesi Bassi