A distanza di circa venti anni, il DJ e produttore discografico tedesco Sven Väth torna con un progetto solista: “Catharsis”.
A distanza di 20 anni dal capolavoro “Contact”, è uscito il nuovo lavoro discografico da solista di Sven Väth dal titolo “Catharsis” e in questo album l’artista racconta la sua storia, il suo percorso artistico all’interno della musica techno e, in parte, anche la sua vita personale.
Catharsis descrive il connubio tra natura-anima-musica che l’artista avverte come intimamente proprio e il nuovo lavoro, prodotto con l’aiuto di Gregor Tresher, produttore da tempo parte del roster Cocoon e amico di Väth, traccia una sorta di quadro della ormai quarantennale carriera dell’artista tedesco.
“La mia immaginazione per questo disco è stata alimentata dalle molte esperienze culturali e dagli incontri che ho avuto nella mia vita. Mi hanno dato la forza di trovare una strada, la strada per me stesso”, ha dichiarato Sven.
Leggi anche: Polifonic Festival arriva a Milano
Considerato uno dei grandi pionieri della musica techno, Sven Väth ancora oggi è uno dei DJ più popolari al mondo, comparendo da anni nelle classifiche della stampa specializzata tra i migliori DJ. È proprietario dell’azienda Cocoon Event Media GmbH che possiede l’etichetta discografica Cocoon Recordings, nonché del Cocoon Club a Francoforte.
Guardate il video ufficiale di “Catharsis” e scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. What I Used To Play
02. The Worm
03. The Inner Voice
04. Catharsis
05. Feiern
06. Mystic Voices
07. Being In Love
08. Butoh
09. Nyx
10. The Cranes Of Gangtey Valley
11. We Are
12. Silvi‘s Dream
13. Panta Rhei