Si chiama “To Believe” il nuovo album della Cinematic Orchestra, uno degli act britannici più rispettati e influenti degli ultimi vent’anni.
Anticipato dal singolo “A Caged Bird / Imitations of Life” e mixato nei leggendari Electric Lady Studios da Tom Elmhirst, il nuovo album “To Believe” sarà disponibile in tutti i formati dal 15 Marzo tramite Ninja Tune.
Per il quarto album della band fondata da Jason Swinscoe e Dominic Smith sono stati arruolati collaboratori storici e nuovi partner, tra cui Moses Sumney, Roots Manuva, Heidi Vogel, Gray Reverend, Dorian Concept, Tawiah e Miguel Atwood-Ferguson.
Completano il team il fotografo e artista visivo Brian Cross per il concept dell’album e The Designers Republic™ (Aphex Twin) per l’artwork.
Leggi anche: The Chemical Brothers pubblicano il singolo “MAH” con un video meraviglioso
“To Believe” articola un linguaggio sonoro che è diventato il trademark del gruppo musicale britannico, ricco di sfumature jazz e di orchestrazione trascendentale che ritroviamo anche in Ólafur Arnalds e Floating Points, artisti che più di altri ereditano questa avventurosa direzione musicale.
Ascoltate “A Caged Bird/Imitations of Life (ft. Roots Manuva)” e scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. To Believe (ft. Moses Sumney)
02. A Caged Bird/Imitations of Life (ft. Roots Manuva)
03. Lessons
04. Wait for Now/Leave The World (ft. Tawiah)
05. The Workers of Art
06. Zero One/This Fantasy (ft. Grey Reverend)
07. A Promise (ft. Heidi Vogel)