TIDAL annuncia l’arrivo per Android di TIDAL Masters, una nuova funzionalità per ascoltare la musica con la stessa qualità di uno studio di registrazione.
In occasione del CES 2019, Tidal e MQA annunciano la disponibilità di Tidal Masters anche sui dispositivi Android. Il codec, sviluppato da Meridian nel 2014, è uno standard che supera la definizione del CD e raggiunge la purezza della registrazione in studio.
Sappiamo che la maggior parte degli appassionati di musica sceglie lo streaming sui propri telefoni. Secondo la vision di MQA si dovrebbe disporre della migliore qualità del suono indipendentemente da dove lo si ascolti. Siamo felici che, grazie alla continua collaborazione con TIDAL, l’accesso alla qualità audio professionale si stia ora diffondendo anche al mobile”, ha dichiarato Mike Jbara, CEO di MQA.
Leggi anche: La fine di un’epoca: chiude l’Alter Ego di Verona
“Si tratta di un importantissimo passo in avanti per la comunità di audiofili e per i membri di TIDAL che hanno scelto la versione HiFi. Man mano che la piattaforma si sviluppa, la nostra partnership con MQA continua a crescere e consolida la nostra posizione di leader nel mondo dell’audio ad alta fedeltà”, ha commentato Lior Tibon, COO di Tidal.
La qualità master è disponibile gratuitamente con un abbonamento HiFi tramite l’app desktop e su dispositivi Android, per i nuovi iscritti viene invece fornita una prova gratuita di 60 giorni.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata al nuovo Tidal Masters cliccando qui.