Tinder, famosa app che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati a chattare tra di loro, ha annunciato la nuova funzione “Festival Mode”.
La nuova funzione dell’app Tinder che si chiama “Festival Mode”, sviluppata insieme ad AEG Worldwide e Live Nation, consente agli utenti di attivare un badge per mettere in evidenza nel proprio profilo gli appuntamenti musicali a cui si ha in programma di partecipare.
“I festival musicali uniscono le persone attorno a una passione comune, la musica. L’app vede spesso un aumento significativo dell’attività in ogni fine settimana indimenticabile”, scrive l’azienda attraverso un comunicato stampa.
Ecco come funziona: si entra in Tinder e si cerca la scheda “Festival Mode” per cercare e aggiungere al proprio profilo i badge che identificano i festival musicali a cui si prevede di andare.
Il badge di questo tipo è pubblico, se non lo si vuole mostrare basta non collegarlo al proprio profilo.
Leggi anche: Tragedia a Bali, muore dissanguato Adam Sky
In occasione del lancio Jenny Campbell, CMO di Tinder, ha dichiarato che:
“Non è un segreto che Tinder sia un’app imperdibile per i single che partecipano ai festival musicali di tutto il mondo. Vediamo costantemente un picco nel suo uso quando decine di migliaia di fan si uniscono, quindi volevamo creare una nuova esperienza che rendesse più facile connettersi con gli altri spettatori prima ancora di mettere piede nei festival. Abbiamo collaborato con alcuni dei più grandi nomi del settore dell’intrattenimento per renderlo possibile e siamo entusiasti di facilitare gli incontri tra gli utenti di Tinder anche in questo tipo di eventi”
La Modalità Festival di Tinder è già disponibile tper alcuni festival che si terranno tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, tra cui The Governors Ball, Parklife, Bonnaroo Music & Arts Festival, Firefly, British Summer Time, EDC Orlando, Hard Summer Music Festival, Faster Horses, EDC Las Vegas e Lovebox.
Cliccate qui per scaricare Tinder sul vostro smartphone.