Con dei comunicati ufficiali sui propri siti ufficiali e profili social, Tomorrowland Winter e Ultra Miami Festival sono stati annullati.
Ultra Music Festival ha deciso di spostare “a data da definirsi” l’edizione 2020. Un durissimo colpo che arriva a poche ore dopo l’annuncio dello stop all’edizione inaugurale del festival ad Abu Dhabi.
Anche Tomorrowland Winter ha comunicato la cancellazione dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere dal 14 al 21 Marzo ad Alpe d’Huez. Dopo lunghi colloqui con il governo francese è stata scelta la linea più rigida.
Leggi anche: La musica in streaming domina l’industria musicale
La causa è sempre la stessa: i rischi legati al Coronavirus. Resta però confermato Tomorrowland 2020, l’evento estivo a Boom in Belgio.
Ecco il comunicato ufficiale di Tomorrowland Winter:
“All’inizio di Febbraio è iniziata la costruzione di Tomorrowland Winter 2020 ad Alpe d’Huez. Oggi, con il cuore pesante, dobbiamo informarvi che il Governo francese ha deciso di annullare l’edizione di quest’anno (14 – 21 Marzo). Da Sabato siamo stati in stretto contatto con il governo francese sull’impatto del virus COVID-19 (Coronavirus) e abbiamo finalmente ricevuto la loro decisione ufficiale. Il governo francese sta adottando misure drastiche per quanto riguarda il virus COVID-19 in Francia. Pertanto stanno imponendo la cancellazione di eventi di grandi dimensioni che riuniscono persone di diverse nazionalità ed eventi in luoghi chiusi. L’area sciistica dell’Alpe d’Huez Grand Domaine Ski (Alpe d’Huez, Oz en Oisans, Vaujany, Auris e Villard Reculas) rimarrà aperta a tutti i visitatori, comprese tutte le normali attività (impianti di risalita, piste, bar, ristoranti), proprio come tutte le altre stazioni sciistiche in Francia. Tutti i nostri visitatori verranno contattati personalmente più tardi oggi via mail e all’interno dell’account Tomorrowland per quanto riguarda i passaggi successivi”
I biglietti e relativi diritti di prevendita di Tomorrowland Winter e Ultra Miami Festival saranno rimborsati.
AGGIORNAMENTO
Ultra Music Festival 2020 rinviato alla prossima edizione in programma da Venerdì 26 a Domenica 28 Marzo 2021.