L’etichetta berlinese Tresor Records ha annunciato la ristampa dell’unica uscita di Shifted Phases intitolata “The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope”.
La prima stampa è stata rilasciata nel 2002 ed è andata fuori produzione nel corso degli anni successivi risultando a oggi praticamente introvabile. Oltretutto la ristampa in arrivo prevederà la tiratura limitata in vinile 3xLP che conterrà anche i brani “Crossing Of The Sun-Ra Nebula” e “Alien Vessel Distress Call” che in precedenza erano solo sulla versione originale in CD.
La grafica è stata commissionata a Matthew Angelo Harrison, artista che vive e lavora a Detroit relazionando il punto di congiunzione tra la cultura africana e afroamericana attraverso le proprie creazioni.
L’album “The Cosmic Memoirs Of The Late Great Rupert J. Rosinthrope” di Shifted Phases uscirà il 31 Marzo e sarà riproposto in undici tracce.
Leggi anche: Richie Hawtin annuncia una borsa di studio
Assieme all’omonimo club fondato nel 1991 in un seminterrato della capitale tedesca, l’etichetta discografica fondata da Dimitri Hegemann svolge un ruolo cardine in quella che potremmo definire la storia della scena underground mondiale.
Nel corso degli anni si è contraddistinta per uno stile decisamente ricercato e pieno di contaminazioni sonore, capaci di coinvolgere a pieno anche l’ascoltatore più esigente.
Scoprite la tracklist insieme alla copertina dell’album qui sotto.
Tracklist:
01. Solar Wind
02. White Dwarf
03. Waveform Cascades
04. Dance Of The Celestial Druids
05. The Freak Show
06. Implosive Regions
07. Lonely Journey Of The Comet Bopp
08. Crossing Of The Sun-Ra Nebula
09. Scattering Pulsars
10. Alien Vessel Distress Call
11. Flux