Lo storico festival all’aperto di musica elettronica Ultra Music Festival lascia Miami dopo 21 anni con un comunicato ufficiale pubblicato in data 8 Maggio.
Il celebre festival di Bayfront Park Ultra Music Festival lascia Miami con una lettera aperta sui social, spiegando ai suoi fedelissimi il motivo del trasferimento riconducibile al difficilissimo rapporto con l’amministrazione della città che da anni manifestava il malcontento dei suoi cittadini nei confronti di una manifestazione che sostanzialmente paralizzava la città per un intero weekend.
Leggi anche: Pioneer Corporation è intenzionata ad abbandonare il DJ business
In occasione del ventesimo anniversario del festival tenutosi nel 2018 sul palco si sono riconciliati gli Swedish House Mafia, esattamente dove nel 2013 hanno dato l’addio nel loro ultimo concerto.
Come sappiamo già al mondo vi sono anche altre edizioni dell’UMF: Ibiza, Spagna, Buenos Aires, Argentina, San Paolo, Brasile, Santiago del Cile, Cile, Seul, Corea del Sud, Giappone, Città del Capo, Johannesburg, Sud Africa, Spalato e Lesina.
L’edizione 2020 è provvisoriamente programmata per il 27-29 Marzo 2020. Gli organizzatori hanno dichiarato il loro desiderio di continuare a tenere il festival a Virginia Key e incontreranno i commissari di Miami per discutere la questione.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del festival cliccando qui.