Underground Resistance ha recentemente accusato Armin van Buuren di copiare il loro logo per il suo evento “UR”.
Il gruppo ha espresso il disappunto in modo enfatico attraverso i loro account social, affermando: “Non c’è vergogna? Che cosa è successo alla creatività elettronica? Che c**** è, una questione di soldi?? Per chi ruba la cultura, siete stati avvertiti.”
Il manager della label Cornelius Harris ha detto anche: “Non ci sono scuse per questo, è da rresponsabili.
Leggi anche: 01.06.2017 ▸ 502 Bad Gateway – Bologna – 12H NO STOP
Armin van Buuren ha parlato a FACT circa l’accusa di plagio, che dichiara di essere a conoscenza di eventuali somiglianze tra i due loghi.
Leggi la dichiarazione completa di van Buuren qui di seguito:
“Vorrei iniziare dicendo quanto spiacevole e sgradevole sia questa situazione per tutti gli interessati. La mia squadra, il team di Hi / Ushuaia e io non eravamo a conoscenza delle somiglianze tra il nostro logo e il logo della Underground Resistance.
In origine, UR, il nome del nuovo evento attraverso il quale mi esibisco a Ibiza ogni settimana e il logo, consistono in un tipo di carattere su misura e telaio, progettati per essere conforme con il marchio Armin van Buuren.
Dopo un’attenta riflessione, la mia squadra, il team di Hi / Ushuaia e io abbiamo deciso di mantenere il nome UR così com’è. Ho fiducia che i media, fan e Underground Resistance saranno in grado di comprendere questa decisione.”