Il DJ e produttore discografico francese David Guetta ha venduto il suo catalogo musicale a Warner Music Group per 100 milioni di dollari.
David Guetta, una delle più grandi figure della musica mondiale, ha stipulato un accordo con la Warner Music Group vendendo il suo catalogo, inclusi anche i prossimi dischi, per 100 milioni di dollari.
Guetta ha venduto circa 50 milioni di dischi con all’attivo oltre 15 miliardi di ascolti in streaming e nel suo palmares personale vanta anche due Grammy Awards.
Anche durante la pandemia globale, Guetta ha avuto un anno straordinariamente impegnativo con singoli di successo recenti tra cui “Bed” con Joel Corry e Raye e “Heartbreak Anthem” con Galantis e Little Mix, entrambi successi nella Top 10 in tutto il mondo. Inoltre ha anche appena pubblicato “Shine Your Light” con Master KG e Akon.
Leggi anche: Novation presenta Circuit Rhythm
“Sono super entusiasta della nuova musica a cui sto lavorando. E ancora più entusiasta di aver ricominciato a suonare tutta questa nuova musica dal vivo per i miei fan e loro lo adorano. Questo è il momento giusto per rinnovare la mia partnership creativa con il mio fidato team di Warner Music. Questo accordo riguarda l’avere le persone migliori intorno a me per assicurarmi di poter continuare a innovare con nuovi entusiasmanti progetti, lavorando anche sul mio ampio catalogo e continuando a costruire la mia carriera”, ha dichiarato Guetta.
Jean-Charles Carré, business partner e manager di David, aggiunge che:
“Molte persone ci hanno contattato per esprimere interesse per il catalogo di David. Abbiamo deciso di continuare la nostra partnership con Warner perché hanno una conoscenza e una passione per la musica di David, con un team globale che lavora costantemente per inserirla in nuovi contesti. Siamo super entusiasti di alcuni degli accordi che stanno concludendo con nuovi partner e della loro espansione in nuovi territori. Si tratta di lavorare in modo proattivo insieme al catalogo di David e alla nuova musica”
“È raro per un artista non solo definire un genere, ma trasformarlo. David lo fa da oltre due decenni, accendendo il pubblico di tutto il mondo e influenzando intere generazioni di talenti. Continua ad avere un impatto straordinario sull’evoluzione della musica da ballo, innovando e collaborando con nuove voci in modo dinamico. Nonostante tutto quello che ha ottenuto finora, c’è ancora tanta musica fantastica, creatività e originalità in arrivo. Tutti noi di Warner siamo molto felici di espandere la nostra partnership con questa icona globale”, ha affermato Max Lousada, CEO di Warner Recorded Music.