Waves Audio ha rilasciato una nuova versione disponibile gratuitamente di StudioRack, plugin progettato per salvare ed eseguire catene di plugin Waves.
Il nuovo StudioRack è una versione completamente reinterpretata del chainer di plugin di Waves che mette un livello completamente nuovo di controllo nelle mani di produttori e mixer.
Ecco tutte le funzionalità della nuova versione di StudioRack:
- 8 macro per catena: ora è possibile combinare più parametri di diversi plugin nella propriacatena in una singola macro – fino a 8 macro per catena.
- Rack di elaborazione paralleli: suddividere qualsiasi catena in qualsiasi punto in un massimo di 8 rack di elaborazione parallela mono, stereo M/S per una facile elaborazione parallela senza routing complesso.
- Rack divisi multi-banda: trasformare qualsiasi plugin Waves in un processore multi-banda, suddividendo il segnale da qualsiasi punto in qualsiasi catena in rack multi-banda con punti di crossover regolabili.
Leggi anche: Il Circolo Ohibò di Milano chiude i battenti
Le nuove funzionalità di StudioRack includono anche una facile ricerca di plugin e finestre di plugin mobili, può essere utilizzato in modo nativo utilizzando la CPU del computer per l’elaborazione dei plugin o in modalità SoundGrid che scarica tutta l’elaborazione del plugin su un server SoundGrid (senza così preoccuparsi di esaurire la potenza della CPU nativa).
“StudioRack semplifica le complesse catene di effetti e consente di richiamarle in qualsiasi momento”, ha commentato l’ingegnere audio Young Guru.
“Il nuovo StudioRack apre nuove porte creative. Con le macro, ora puoi fare mosse sonore profonde con solo alcune manopole. Un passo avanti molto serio”, ha dichiarato Muse Rich Costey.
Il nuovo Waves StudioRack è ora compatibile con l’ultima versione V11 di tutti i plugin Waves ed è disponibile in free download cliccando qui.