Yamaha presenta tre nuovi modelli della serie MODX+ che si basano sui popolari sintetizzatori MODX, ma che offrono ancora più flessibilità e potenza.
La serie Yamaha MODX+ combina il multifunzionale Super Knob, quattro fader e un touchscreen con un mix di generazione sonora basata su campioni e FM, proprio come i suoi fratelli maggiori.
I tre nuovi sintetizzatori offrono 1,75 GB di memoria flash interna e 128 note dell’AWM2 stereo + 128 note dell’FM-X che consentono di ampliare le possibilità di esecuzione e la libertà di progettazione sonora.
La serie MODX+ dispone inoltre di entrambi i motori di sintesi: da un lato i campioni stereo AWM2 per strumenti naturali dal suono autentico e organico, dall’altro la modulazione di frequenza FM-X per suoni di sintetizzatore caratteristici ed espressivi.
Leggi anche: Gli ARTBAT al Volt Club di Milano
L’ampia libreria sonora offre suoni personalizzati e la compatibilità con MONTAGE, MOTIF XS/XF, MOXF e persino DX e TX (tramite il convertitore FM gratuito su YamahaSynth.com).
La serie MODX+ di Yamaha offre tre diversi modelli per soddisfare al meglio le esigenze specifiche di diversi tipi di musicisti.
- MODX6+: offre 61 tasti semi-pesati per sound designer e produttori che necessitano soprattutto di capacità di sintesi profonda;
- MODX7+: offre 76 tasti semi-pesati per i tastieristi che necessitano di un’ampia gamma di suoni con tutte le opzioni di stratificazione e suddivisione;
- MODX8+: offre 88 tasti a martello graduati per un’autentica sensazione di pianoforte, importante per i pianisti più esigenti.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del prodotto cliccando qui.